Mi presento: sono Marilena Neglia e lavoro attualmente in un impresa e uno studio commerciale.
Qualche anno fa, non contenta della mia situazione lavorativa, ho deciso di studiare per creare un sito web, approfondendo le materie del web marketing e del copywriting. E così è nato Svoltaindie!
Ho scoperto che esiste un modo per creare siti web molto semplici da utilizzare anche per chi non conosce i “codici” e che hanno una potenzialità di crescita infinita alla portata di tutti.
Credo fortemente nel potere della scrittura e nel rendere pubbliche le informazioni che solo un professionista che opera nel campo può dare circa la sua materia.
Scrivere regolarmente un blog fa crescere un business sia per un fatto “tecnico” perché si raggiungono più persone grazie ai motori di ricerca, sia per un fatto di “crescita personale” perché spinge ad approfondire la propria materia al fine di offrire ai lettori delle informazioni sempre nuove e interessanti.
Scrivere un blog e pubblicare i miei articoli ha avuto per me un potere curativo in principio, ma in seguito mi ha permesso di creare un business autonomo e indipendente.
Quando ho iniziato, a luglio del 2018, avevo una vita mediocre e comune. Lavoravo per un’azienda nella quale non vedevo la possibilità di esprimere me stessa e le mie passioni.
Non ero pronta per chiudermi in una realtà stabile che temevo mi avrebbe accompagnata fino alla pensione.
Per questo ho iniziato a studiare il web marketing, per poter avere un lavoro alternativo che mi permettesse di guadagnare anche mentre ero in viaggio, un’altra mia grande passione.
Quando ho iniziato a capire che un blog mi permetteva di:
- sentirmi realizzata, perché pubblicavo articoli che riguardavano i miei interessi e la mia crescita personale, spingendomi a studiare, leggere e fare corsi a riguardo
- acquisire sicurezza in me stessa, perché iniziavo a vedere concretamente l’interesse delle persone che mi scrivevano per chiedermi consigli o semplicemente per ringraziarmi di aver condiviso quelle informazioni
Allora ho deciso di licenziarmi e partire per un viaggio a tempo indeterminato.
Mentre ero in giro per il Mondo continuavo a studiare e a lavorare online. L’unica cosa di cui avevo bisogno era il mio Laptop e una connessione a internet.
Perchè Svoltaindie?
La mia personale Svolta è arrivata una notte in cui non riuscivo a dormire, lavoravo ancora per l’azienda e ho capito che tutti i problemi che avevo derivavano dal fatto di essere dipendente:
- ero dipendente dal giudizio dei miei genitori che premevano perché io trovassi una posizione di prestigio con un lavoro fisso,
- ero dipendente dalla società che mi aveva sempre indicato la strada più comune: università, stage e lavoro ordinario,
- ero dipendente finanziariamente da uno stipendio fisso. Solo in base a quello andavo avanti, non avevo il controllo delle mie entrate.
Dovevo trovare il modo per essere libera e ho intrapreso un percorso in 5 fasi, molto faticoso, ma che mi ha portato finalmente il risultato che speravo:
sentirmi una persona libera, autonoma, indipendente.
Perché spesso si crede di avere come obiettivo la felicità, ma la felicità è sempre momentanea, non si può prescindere dal passare anche momenti negativi.
Nella vita felicità e tristezza si alternano sempre, è invece la libertà il valore più grande a cui mirare. Perché una volta liberi si è in grado di fare autonomamente le proprie scelte e si diventa responsabili in prima persona dei propri stati d’animo.
Uno spazio per parlare
Quello che ho fatto io tanti anni fa, puoi farlo facilmente anche tu adesso.
Una piccola azione oggi, potrebbe portarti dei risultati inaspettati in futuro e cambiare radicalmente la tua vita.
Se ti va di scrivermi in privato per raccontarmi quali sono i tuoi percorsi e quali vorresti intraprendere, puoi utilizzare il modulo contatti, inserire il tuo nome, la tua e-mail negli appositi campi e un breve messaggio esplicativo.
In alternativa puoi scrivermi a marilena@svoltaindie.com
Spero di sentirti presto in privato e nel frattempo ti auguro una felice giornata.
Ciao!