Le presenti condizioni generali regolano l’acquisto delle consulenze di Marilena Neglia, effettuate a distanza tramite internet, sul sito svoltaindie.com. Prima dell’invio dell’ordine, l’acquirente è tenuto a leggere attentamente queste condizioni generali, a disposizione sul sito per opportuna lettura, memorizzazione ed archiviazione.

Le consulenze di Marilena Neglia non intendono sostituirsi a nessun tipo di trattamento medico o psicologico, o ad altri supporti o relazioni di aiuto professionali. Se si sospetta o si è a conoscenza di soffrire di eventuali disturbi fisici o psicologici si è invitati ad affidarsi a un trattamento medico, psicologico o professionale specifico.

Le opinioni espresse sono frutto della personale esperienza di Marilena Neglia. Considerata la diversità dei singoli individui e delle loro situazioni, non vengono garantiti i medesimi risultati.

  1. Definizioni

I seguenti termini ed espressioni avranno il significato riportato qui di seguito:

  • Sito” è il sito di svoltaindie.com raggiungibile digitando svoltaindie.com
  • Cliente” la persona fisica che conclude il contratto
  • Parti”: Svoltaindie.com e il Cliente
  • Prodotto”: ciascun prodotto acquistabile sul sito, mediante catalogo elettronico tra cui anche le Consulenze. Il catalogo è in costante evoluzione e la disponibilità di ciascun prodotto potrebbe variare senza preavviso
  • Condizioni generali”: le presenti condizioni generali di vendita che regolano il rapporto tra svoltaindie.com ed il Cliente
  • Contratto”: comprende le presenti Condizioni generali di vendita e la Conferma d’ordine. In caso di discordanza tra le Condizioni generali di vendita e la Conferma d’ordine, prevarrà la Conferma d’ordine.
  1. Parti del contratto

Si intendono svoltaindie.com ed il Cliente. I dati personali del Cliente vengono indicati nella conferma d’ordine inviata da svoltaindie.com, che costituisce parte integrante del Contratto di acquisto. Svoltaindie.com fa capo a Marilena Neglia – Via Don P Mazzolari, 70010 Locorotondo (BA)

  1. Oggetto del contratto

Le presenti Condizioni generali di vendita disciplinano l’acquisto di Cliente dei prodotti di cui al sito svoltaindie.com.

  1. Procedura di acquisto e conclusione del contratto

Il Cliente può acquistare uno o più prodotti presenti sul sito ed illustrati nelle relative schede tecniche. La pubblicazione dei prodotti indicati sul sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto a svoltaindie.com. Prima dell’invio dell’ordine al Cliente viene mostrato il riassunto dei prodotti o i prodotti selezionati e il loro prezzo. Le condizioni generali e l’informativa sulla privacy sono visionabili, salvabili e stampabili prima dell’invio dell’ordine.

L’ordine inviato al Cliente ha valore di proposta contrattuale e con il suo invio il Cliente riconosce di avere completa conoscenza e di accettare integralmente le presenti Condizioni generali. È compito del Cliente stampare e conservare il riepilogo dell’ordine, mostrato dopo l’invio dello stesso mediante il sito.

  1. Accettazione dell’incarico

Svoltaindie.com ha facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo. L’eventuale accettazione della proposta del Cliente è confermata da svoltaindie.com mediante un messaggio di posta elettronica di conferma d’ordine all’indirizzo e mail indicato dal Cliente. Il contratto d’acquisto stipulato tra svoltaindie.com e il Cliente si intende concluso con l’invio della conferma d’ordine al Cliente. Il Cliente riconosce che la conferma d’ordine viene inviata in seguito a controllo automatizzato. Se dopo l’acquisto svoltaindie.com dovesse riscontrare un’eventuale mancanza di disponibilità, provvederà a darne pronto avviso al Cliente in modo da concordare la modifica o l’annullamento dell’ordine.

Il Cliente, in quanto consumatore, può esercitare il diritto di recesso nei termini e nelle condizioni di legge: si rimanda per questo al punto 12 (Diritto di recesso).

  1. Descrizione e rappresentazione visiva dei prodotti

La rappresentazione visiva dei prodotti sul sito, ove disponibile, ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia ed impegno da parte di svoltaindie.com circa l’esatta corrispondenza dell’immagine figurata con il prodotto reale.

In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

  1. Disponibilità dei prodotti

Il Cliente può acquistare esclusivamente i prodotti presenti nel catalogo del sito e nelle quantità ivi indicate. I prezzi e le disponibilità dei prodotti, come riportati sul sito, sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso.

Qualora non sia possibile per qualsiasi ragione procedere all’evasione dei prodotti acquistati, svoltaindie.com si riserva di comunicare al Cliente l’annullamento dell’ordine.

  1. Prezzi

Il Cliente pagherà a svoltaindie.com il prezzo di cui alla conferma dell’ordine. Tutti i prezzi sono indicati sul sito e si intendono comprensivi di IVA. Nel caso in cui un prodotto sia scontato, sono indicati la percentuale di sconto, il prezzo originario ed il prezzo finale.

  1. Pagamenti

I pagamenti in esecuzione del Contratto di acquisto possono essere effettuati con carta di credito. Qualora non si disponesse di carta di credito sarà possibile effettuare l’acquisto tramite Paypal o bonifico a spese del Cliente. In tal caso si dovrà inviare una email a marilena@svoltaindie.com e richiedere i dati per effettuare il pagamento. Il primo contatto avverrà nelle 24 ore successive al ricevimento del bonifico da parte di svoltaindie.com. Il Cliente è tenuto a scegliere la modalità di acquisto all’atto della conclusione del Contratto.

  1. Pagamento mediante carta di credito

Se il Cliente procede all’acquisto con queste metodologie, le informazioni relative alla carta di credito del Cliente saranno trasmesse e gestite da un terzo soggetto (intermediario) tramite connessione protetta direttamente al sito web dell’intermediario che gestisce le transazioni. I circuiti accettati sono indicati sul sito prima dell’invio dell’ordine.

La procedura di pagamento mediante carta di credito si svolge utilizzando una connessione protetta, in cui il Cliente troverà l’indicazione dell’importo dell’ordine è dovrà indicare tipo, numero e data di scadenza della propria carta di credito. Ulteriori dati o codici di sicurezza potranno essere richiesti in taluni casi dell’intermediario (come a titolo esemplificativo e non esaustivo, per i servizi di sicurezza di MasterCard Secure Code o Verified by Visa).

Al fine di tutelare al massimo la sicurezza del Cliente, svoltaindie.com non viene mai a conoscenza del numero della carta di credito che viene ricevuto solamente dalle istituzioni bancarie che devono fornire l’autorizzazione. A svoltaindie.com viene unicamente comunicato l’esito della transazione. Nessun Dato relativo alla carta di credito viene, in altri termini, trascritto sui documenti relativi all’ordine e/o memorizzato da svoltaindie.com

  1. Disdetta degli appuntamenti

Le parti sono tenute alla scrupolosa osservanza delle date e degli orari degli appuntamenti che vengono concordati di volta in volta oppure all’inizio di ogni programma di consulenza.

In caso di sopravvenuta impossibilità di rispettare l’appuntamento fissato, le parti sono tenute a darne notizia almeno 12 ore prima. Svltaindie.com e Cliente si impegnano a rendere attivi e raggiungibili i recapiti (telefono, email o contatto Skype) rispettivamente forniti.

  • In caso di mancata osservanza del termine per la disdetta dell’appuntamento da parte del cliente, lo stesso riceverà un rimborso pari alla metà del costo della seduta (metà del costo totale del pacchetto acquistato diviso il numero delle sedute acquistate)
  • In caso di mancata osservanza del termine per la disdetta dell’appuntamento da parte del professionista, questi dovrà rinviare la seduta ad altra data da concordare con il cliente e riaccreditare al cliente il costo della seduta (costo totale del pacchetto acquistato diviso il numero delle sedute acquistate)
  1. Diritto di recesso

Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto indicando le ragioni:

  • entro 14 (quattordici) giorni per tutti i prodotti. Il periodo di recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui svoltaindie.com riceve il pagamento.

Per esercitare il diritto di recesso il Cliente è tenuto ad informare svoltaindie.com al seguente recapito: marilena@svoltaindie.com

Il Cliente dovrà comunicare la sua decisione di recedere dal contratto stipulato con svoltaindie.com tramite dichiarazione scritta esplicita inviando una e-mail. Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che il Cliente invii la propria comunicazione relativa all’esercizio di recesso prima della scadenza del periodo previsto.

  1. Effetti del recesso

Se il Cliente recede dal contratto stipulato con svoltaindie.com, gli sarà rimborsato l’intero importo dell’acquisto che ha effettuato senza indebito ritardo ed in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui svoltaindie.com è stata informata dalla decisione del Cliente di recedere dal contratto.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per l’acquisto, salvo che non abbia espressamente convenuto in altro modo. In ogni caso il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

  1. Modifiche

Svoltaindie.com potrà modificare in qualsiasi momento e senza preavviso il contenuto delle presenti Condizioni generali di vendita.

Le modificazioni avranno effetto dalla data di pubblicazione sul sito, quale dichiarata in calce alle Condizioni generali medesime.

In caso di modifiche, salvo diverso accordo espressamente pattuito tra le parti, per i contratti già conclusi restano valide le Condizioni generali vigenti all’epoca della stipulazione del contratto.

  1. Colpa lieve e limitazione della responsabilità

Svoltaindie.com non risponde di danni, anche a terzi, eventualmente causati in conseguenza di una colpa lieve.

In nessun caso le somme eventualmente dovute da svoltaindie.com a qualsiasi titolo o ragione potranno eccedere quelle pagate dal Cliente in esecuzione del contratto.

  1. Riservatezza e tutela dei dati

Svoltaindie.com si impegna al rispetto della norma vigente in materia di protezione dei dati personali. L’informativa sul trattamento dei dati personali è resa disponibile sul sito e comunque visionabile e memorizzabile in ogni momento prima della conclusione del contratto.

Tutti i dati personali e le informazioni di cui Marilena Neglia dovesse acquisire conoscenza nello svolgimento del presente incarico, dovranno essere considerati strettamente riservati e, pertanto, non se ne potrà fare uso per scopi diversi da quelli contemplati e rientranti nell’oggetto della prestazione di cui al presente contratto.

Marilena Neglia garantisce la custodia dei dati sensibili ricevuti durante la video-chiamata.

Raccomanda al cliente, per l’intera durata del colloquio online, il controllo dell’ambiente per tutelare la propria privacy, declinando ogni responsabilità legata ad una eventuale negligenza del cliente stesso.

  1. Altre disposizioni

Tutti gli acquisti effettuati attraverso il sito sono regolati dalle presenti Condizioni generali di vendita nonché dalle altre disposizioni ed istruzioni operative contenute nel sito. In caso di contrasto tra quanto disposto nelle anzidette disposizioni ed istruzioni operative e quanto contenuto nelle Condizioni generali, prevalgono quest’ultime.

  1. Reclami ed assistenza

Il Cliente potrà effettuare eventuali reclami o richiedere assistenza sugli acquisti contattando: marilena@svoltaindie.com

I reclami vengono elaborati da svoltaindie.com nel più breve tempo possibile ed il Cliente riceverà risposta entro 2 (due) giorni lavorativi dalla segnalazione.

 

Ultimo aggiornamento 27/02/2020