La formula segreta del successo

Per diventare una Persona di successo, devi avere in mente una formula ben precisa. Che è una formula base.

Te la svelo più in là nell’articolo.

Ora voglio partire con una spiegazione:

AZIONE, NON ATTRAZIONE

In uno dei miei articoli, ho elencato una serie di azioni pratiche in grado di aiutare la Legge di Attrazione a funzionare nella tua vita.

Per chi non la conoscesse, la Legge di Attrazione afferma che tu sei ciò che pensi di essere e che ciò che “attrai” nella tua vita è frutto dei tuoi pensieri consci o inconsci.

Non c’è dubbio che se credi di non meritare il successo, sicuramente questo non arriverà. Se hai un sogno ma sei convinta di non poterlo realizzare, allora stai sicura che non si realizzerà.

Tuttavia sarebbe limitante credere che tutto ciò che devi fare per raggiungere i tuoi obiettivi sia “attrarli” con il pensiero. Prova a chiedere a quelle persone che hanno successo nella vita se tutto ciò che hanno fatto sia stato solo pensare al loro obiettivo…

Se si tratta di persone educate ti risponderanno gentilmente e confermeranno quanto sto per dirti.

Che il pensiero positivo è sì importante per andare avanti nei momenti difficili ma che senza l’AZIONE i loro sogni non si sarebbero mai avverati.

Per cambiare la tua vita devi essere disposta a lavorare tutti i giorni, dedicando buona parte della giornata a realizzare concretamente i tuoi micro obiettivi.

E’ una grande sfida perché non tutti i giorni avrai la voglia di metterti a tavolino e lavorare seriamente, soprattutto quando non vedrai risultati nonostante tutti i sacrifici che stai facendo.

Ma l’AZIONE è la vera arma che ti farà vincere la battaglia.

VALORE, NON SUCCESSO

Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

(Albert Einstein)

Il successo che otterrai nella vita sarà direttamente proporzionale al valore che offrirai alle persone.

Devi prima pensare a come puoi cambiare le cose nella loro vita perché stiano bene e il successo arriverà per te solo in seguito.

Infatti il successo che otterrai, non lo puoi cercare tra le pietre o la materia inanimata.

Saranno le persone a darti il successo.

Più sarai utile a loro, più ti saranno fedeli, saranno felici di parlare di te e del servizio che gli hai offerto, saranno contente di pagare le tue prestazioni e lo saranno ancora di più se percepiranno che il valore che gli stai dando è maggiore rispetto a quello che stanno pagando.

LA FORMULA SEGRETA

La formula segreta per avere successo con il tuo business non ha a che fare con alcuna filosofia esoterica. E’ una formula che anche un bambino potrebbe comprendere.

Infatti, molte volte si va a cercare la soluzione in piani complicati e arzigogolati quando invece bisogna solo tenere a mente la formula base e cercare di applicarla sempre.

Ti devo chiedere scusa anche, perché la formula che sto per svelarti non è affatto segreta, si studia il primo giorno all’università e probabilmente anche prima per qualcuno:

VALORE = UNITA’ VENDUTE x PREZZO UNITARIO

Tramite questa formula voglio dirti che per avere successo, quindi per massimizzare il VALORE, devi concentrarti o sul vendere più unità o sull’applicare un PREZZO maggiore. Vediamo ora come massimizzare ciascuno di questi fattori:

IMPATTA MILIONI, FAI MILIONI

Uno dei modi per avere successo e massimizzare il valore è toccare la vita di quante più persone possibile. Nel percorso Svoltaindie questo si riesce a fare aprendo la propria attività online. Solo così avrai la possibilità di raggiungere un bacino grandissimo di clienti.

Ma attenzione perché se farai leva sul fattore QUANTITA’, sarà inutile focalizzarti solo sui clienti paganti.

Per poter raggiungere un livello in grado di liberarti dalla schiavitù del tempo, dovrai impattare quante più persone ed essere disposta ad offrire del valore gratuitamente.

Più largo sarà il tuo bacino, più grande sarà la tua fama e le persone ti conosceranno. Più persone ti conosceranno e più saranno quelle disposte a pagare per i tuoi servizi.

Quindi se hai intenzione di raggiungere più persone possibile devi concentrarti sul farti conoscere, devi, in parole povere, diventare famosa (almeno nella tua nicchia).

VALORE UNITARIO

Il secondo fattore dell’equazione è dato dal PREZZO UNITARIO. In economia si usa la parola prezzo ma tu, prima di pensare al prezzo, devi pensare al valore che offri alle persone.

Il tuo prodotto, servizio, prestazione fa veramente la differenza nella vita delle persone?

E’ in grado di risolvere un problema al quale, prima d’ora, non avevano trovato soluzione?

Oppure, riesce a trovare la soluzione in un modo più originale, più facile e più bello?

Se ti concentrerai sul secondo fattore, tutto questo deve essere il tuo chiodo fisso.

In questo caso potrai vendere il tuo prodotto anche solo 3 volte ma sarà comunque in grado di garantirti il successo.

Per massimizzare il PREZZO UNITARIO, il tuo prodotto deve essere studiato nei minimi dettagli e deve partire dalle esigenze di una piccola nicchia di persone. Una nicchia talmente specifica da non poter essere aiutata in maniera generica.

.

E tu, utilizzi questa formula nel tuo business?

Hai idea di come, tramite i suoi fattori, possa portarti al successo?

Raccontamelo nei commenti!

Per ulteriori approfondimenti ti invito a leggere Autostrada per la Ricchezza, un libro di MJ DeMarco.

Io ti ringrazio infinitamente per aver letto il mio articolo e ti auguro una settimana di successo!

Marilena

2 commenti
  1. Cosimo
    Cosimo dice:

    Grazie Marilena..grazie, soprattutto alle tue intuizioni fruttificanti, ho una visione più ampia per realizzare i miei sogni..credo che il secondo punto, cioè il valore unitario mi impegno necessariamente ad azionare e mettere in campo di più, anzi molto di più la mia originalità nella mia professione di analista, tale da emanare un energia e luce che possa arrivare a più persone simile a un Radar che trasmette Onde come se fossero a una magia. Inoltre, anche se per molti anni ho creduto solo alla legge dell’attrazione, ma quello, all’inizio, mi è stato utile..ora, grazie anche alle tue ricerche, sento importante unificare: pensiero, immaginazione, azione azione azione e realizzazione.
    Grazie buona giornata

    Rispondi
    • Marilena
      Marilena dice:

      Senza l’azione, la legge di attrazione non funziona. É giusto che io ricordi a te e a tutti che la cosa piú importante é agire. Metterci impegno.
      Ciao e grazie per la tua condivisione.
      Marilena

      Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *