Come attirare ricchezza: 8 principi chiave

Ti sei mai chiesto come attirare ricchezza nella tua vita?

Come tutti gli aspetti della vita, anche la parte economica è influenzata dai pensieri.

Pensare in un certo modo piuttosto che in un altro è il primo passo per intraprendere un percorso di crescita, qualunque sia l’obiettivo che vuoi raggiungere.

In questo caso, vorrei analizzare quali sono i pensieri a cui fare attenzione per far sì che la ricchezza trovi un campo fertile su cui fondare le sue radici.

1. Sfrutta il tuo potenziale

 

sabbia in mano

Hai mai notato che desiderare ardentemente qualcosa è un ottimo modo per vedere quella cosa allontanarsi sempre di più?

Questo perché stringendo qualcosa a noi, inseguendolo, risvegliamo la libertà e l’indipendenza delle cose. Tutto scappa quando cerchi di legarlo con delle catene.

Proprio come accade con la sabbia quando la tieni in mano, con il palmo aperto rimane lì immobile a farsi coccolare, ma prova a chiuderla in un pugno, ti scapperà da tutti gli spazi liberi.

Allora se vuoi capire come attirare ricchezza nella tua vita, devi innanzitutto cambiare il focus dei tuoi pensieri. Non pensare più ai soldi, concentrati nel lavoro su te stesso. Capisci quali sono le tue reali potenzialità e usale, falle vedere al Mondo. Sii capace di condividere il tuo potenziale.

La cosa più bella che puoi fare per il Mondo è diventare la versione migliore di te stesso.

2. Tutto è possibile

Molte persone nascono e crescono in ambienti ben precisi e non immaginano neanche che al di là del loro modo di vedere le cose, ci sono altre vite, altre esperienze, altri stili di condurre la propria esistenza.

Sono sicura che tu non sei una di queste persone, altrimenti ho i miei dubbi che passeresti il tuo tempo a leggere un blog 😆.

Il trucco è quello di non credere mai di essere arrivati, non credere mai di sapere tutto o di aver fatto già tutte le esperienze possibili. Perché anche la persona più aperta del mondo a 40, 50, 60 anni, continua ad imparare, a cambiare il modo in cui vede le cose.

Quando ti abbandoni al tuo modo di essere e lo sfrutti, ti rendi conto che la vita non smette mai di sorprenderti, di mostrarti un altro aspetto che prima non credevi nemmeno possibile.

E quando non sei chiuso ma sei pronto ad accogliere le novità che la vita ti propone a braccia aperte ricevi in cambio sempre dei regali, impari come attirare ricchezza ed esserne grato.

3. Pensa e agisci

Chiunque voglia creare qualcosa di meraviglioso ha la tendenza a pensarci troppo, non è vero?

Io stessa mi ritrovo a volte a pensare a progetti grandiosi, a pianificarli punto per punto, ma ho imparato a tenere a bada questa mia tendenza.

Una persona che seguo una volta ha detto:

Io ho smesso di pensare, penso solo una volta a settimana e per il resto dei giorni faccio quello che avevo pensato

Questa cosa è stupenda e ha le sue valide ragioni.

Non sono i pensieri che creano le cose, sono le azioni che compi.

Dà molti più risultati un’azione non pensata abbastanza che un pensiero non tramutato in azione.

Qua la differenza sta nello scegliere tra rischiare di fare qualcosa anche se si rivelerà sbagliata o non fare nulla e rimanere impantanati.

Questa settimana allora, prova a fare questo: ritagliati qualche ora per decidere le micro task da portare a termine e nei giorni successivi esegui quelle azioni senza pensarci di nuovo, falle e basta.

4. Non fare comparazioni

Pensa a creare qualcosa di tuo, non guardare alla concorrenza. Mettersi a confronto con gli altri è spesso una pessima idea. Le altre persone possono darti ispirazione e essere di esempio, ma non cadere mai nella trappola della competitività.

Ogni persona ha il suo percorso nella vita e non pensare di capire come attirare ricchezza seguendo quello che hanno fatto gli altri.

Analizzando a fondo le vite di chi ha avuto successo, si scopre che la strada non è stata affatto lineare. È stata piuttosto una serie di fallimenti, seguiti da colpi di fortuna, da resilienza e azioni quotidiane che solo alla fine arrivano ad avere un senso.

Tu segui il tuo flusso, rimani ancorato ai tuoi principi e opera come solo tu sai fare, vedrai che il successo arriverà quando nemmeno te lo starai aspettando.

5. Dai il giusto valore alle cose

essere illuminatiAdotta uno stato mentale di abbondanza e sii capace di ripagare sempre il giusto valore delle cose. Se vuoi imparare come attirare ricchezza nella tua vita devi innanzitutto imparare a dare tu il giusto valore alle cose.

Quindi, se ricevi un regalo, cerca di fare altrettanto per chi te lo ha fatto. È vero che i doni, i regali e i favori si fanno senza aspettarsi nulla in cambio, però ripagare con la stessa moneta ti metterà sotto una luce diversa e magari lì la ricchezza ti vedrà e deciderà di venirti a trovare.

In questo aspetto devi essere un po’ creativo perché non sarebbe bello nemmeno restituire lo stesso regalo che si è ricevuto come se fosse un obbligo. Puoi ripagare anche solo passando del tempo in più con quella persona o aiutandola in qualche faccenda. A volte basta veramente solo il pensiero.

6. Gratitudine

Essere grati tutti i giorni è un ottimo esercizio per sciogliere le tensioni. Farlo una sola volta serve a intravedere la potenza di questa pratica. Farlo tutti i giorni ti cambia drasticamente dopo poco tempo.

Come attirare ricchezza nella propria vita se non ringraziando ciò che già si ha?

È proprio riconoscendo il valore di quello che hai attorno che aprirai lo spazio per nuove energie e nuova ricchezza.

7. Sostituisci i pensieri negativi

Soprattutto quando ci si trova in periodi di forte stress, è facile cadere nella morsa dei propri pensieri scoraggianti.

Quando le cose intorno a te non vanno per il verso giusto, si creano pensieri negativi, che minano la tua autostima. Stai sempre attento a non pensare male di te stesso o della tua situazione economica.

Concentrati sempre sul positivo e non dare attenzione a frasi come

  • non ce la posso fare
  • non sono abbastanza
  • ho sbagliato tutto
  • sono un fallito

Non è vero, non è mai vero. Con il tempo anche gli errori che sembravano irrisolvibili assumono un significato e prendono parte alla costruzione di qualcosa di più grande. Quindi ripetiti spesso che

sei in grado di risolvere qualunque problema che la vita ti presenta.

8. Mettici sempre il massimo

In qualunque ambito della tua vita, cerca di essere sempre il migliore. Anche se stai facendo un lavoro che non ti piace, accettalo e dai comunque il massimo che puoi dare, cerca di essere il migliore. Tu comunque cerca di essere una bella persona con chiunque.

Tuffati nei tuoi progetti e fai sempre di tutto per portarli a termine.

Cura le cose che hai, sempre, adotta una mentalità costruttiva e mai distruttiva. Continua a studiare, a imparare e ascolta le persone, ascoltale in modo attivo.

.

Ora tocca a te aggiungere altre indicazioni su come attirare ricchezza nella vita. Fallo nei commenti qua sotto. Aspetto un tuo consiglio.

Ti auguro una felice settimana e piena di ricchezza.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.