Un atomo nell'Universo

20 Idee per mettere in pratica la legge di attrazione

Chi non conosce la legge di attrazione? La mia esperienza con essa nasce nel 2012 quando lessi il libro di Rhonda Byrne, Il Segreto. Da quel momento in poi ho guardato la vita secondo una nuova prospettiva.

Un atomo nell'UniversoLa legge di attrazione afferma che sono le nostre emozioni ad attrarre tutto ciò che abbiamo nella vita. Se abbiamo pensieri che sviluppano emozioni negative, allora ci accadranno solo cose brutte. Se invece ci focalizziamo su pensieri positivi e ottimisti, allora l’Universo agirà e ci porterà solo cose belle.

Sono convinta però che non basti pensare alla vita dei nostri sogni, non basti rimanere senza far niente e aspettare semplicemente che qualcosa accada. Per accelerare il processo è necessario mettere in atto delle azioni che hanno il potere di cambiare i nostri pensieri, che, a loro volta, hanno il potere di cambiare le nostre emozioni, e che, di nuovo, cambieranno le nostre azioni.

Personalmente. Sono più portata a pensare che sia il circolo azioni – pensieri – emozioni, e da capo, a dirigere l’Universo a nostro favore.

circolo azioni pensieri emozioni

A seconda del risultato che vogliamo ottenere, possiamo mettere in pratica diverse azioni che possono innescare il circolo.

Ecco 20 idee:

Soldi

  1. Mantieni, senza spenderla, sempre una banconota da 100 euro nel portafogli

Partiamo subito col botto! La prossima volta che ti ritroverai in mano una banconota verde da 100 euro, non spenderla. Tienila lì nel portafogli a ricordarti quanto sei ricca!

  1. Apri almeno 3 conti bancari

Il fatto di possedere non uno, ma 3 conti bancari, ci serve per percepire l’abbondanza. Il primo conto ci servirà per far fronte alle spese quotidiane, il secondo sarà il conto (intoccabile) del risparmio. Il terzo sarà il fondo per i nostri investimenti.

  1. Metti da parte un po’ alla volta per concederti dei lussi

Per far percepire alle nostre emozioni che possiamo permetterci una cena di lusso, o di guidare una Lamborghini, è necessario anche utilizzare una piccola somma al mese per costruire un fondo lussi. Questo ci permetterà di venire a contatto con la ricchezza. A dire il vero, dopo qualche prova, potresti accorgerti che questa vita non fa per te e che preferiresti invece usare i tuoi soldi per obiettivi più altruistici come ad esempio adottare un bambino a distanza. Anche questo è un lusso che può scatenare emozioni di abbondanza, e portare nella nostra vita la ricchezza che vogliamo.

  1. Dai gratuitamente

Quando cammini per strada, concentrati sulle cose belle. Impara a riconoscerle e pagale! Ad esempio, lascia sempre qualche spicciolo agli artisti di strada che attraggono la tua attenzione. Fermati un attimo a valutare se è il caso di dedicare 2 minuti ad una persona che ti chiede da mangiare, non scappare disinteressata. Cerca di elargire ricchezza perché questo ti fa sentire più benestante e attrae ancora più abbondanza.

Felicità

  1. Concentrati sul piacere e non sui problemi

I problemi, come tutte le cose nella vita, sono momentanei. Non preoccupartene e volgi la tua attenzione a costruire cose positive.

  1. Scrivi ogni giorno un desiderio nuovo nella formula “io voglio”

Usa il diario dei 101 desideri di Igor Sibaldi. Il tuo inconscio tramuterà le tue affermazioni in attrazione.

  1. Ogni volta che si avvera un desiderio, ringrazia l’Universo

Se vuoi ricevere di più, dovrai imparare a ringraziare di più.

  1. Ringrazia per le piccole cose

Ringrazia l’Universo per l’aria fresca, per il cinguettio che senti la mattina, per la brezza del mare. Guarda il mondo con gli occhi di un bambino. Sii curiosa.

  1. Ringrazia gli oggetti per la funzione che hanno avuto prima di buttarli

Impara ad essere grata anche per l’utilità degli oggetti, separatene con cura.

Amore

  1. Truccati ogni mattina

Anche se non incontri nessuno, convincerai te stessa di essere bella. Perché lo sei.

  1. Indossa biancheria bella ogni giorno

Non lo devi fare perché qualcuno la guarderà. Lo devi fare per convincerti di essere sexy, inoltre, depilati anche d’inverno. Molte ragazze non capiscono perché essere curate anche sotto i vestiti. La ragione è che dobbiamo sempre sentirci a nostro agio!

  1. Non desiderare una persona specifica ma desidera l’amore

Quando cerci di attrarre un uomo nella tua vita, non immaginarne il volto, e non immaginare nemmeno una persona specifica. L’Universo può ascoltare solo la tua voce, desidera di avere un ragazzo bello e simpatico piuttosto che un attore preciso!

Lavoro

  1. Dedica almeno un’ora al giorno a compiere il lavoro dei tuoi sogni

Come credi di poter fare il lavoro dei tuoi sogni se non trovi nemmeno un’ora al giorno per compierlo gratuitamente? Non importa quante ore ti porti via il tuo lavoro attuale, piuttosto che passare la serata davanti alla TV, dedicala a specializzarti in quello che ti piace.

  1. Procurati l’attrezzatura professionale perfetta

Proprio come se tu fossi una professionista, spendi il tuo fondo investimenti per procurarti la migliore attrezzatura del mestiere, anche se attualmente non hai clienti. Nel momento in cui capiterà l’occasione, sarai preparata!

  1.  Fake until you make it

Che letteralmente significa Fingi finché non ce la fai! Ovvero, incomincia a comportarti come ti comporteresti quando “sarai arrivata”

  1. Fai volontariato nel campo che ti interessa

Se desideri essere fotografa, comincia a regalare le tue foto a qualcuno a cui servono. Svolgi il lavoro dei tuoi sogni senza ricevere niente in cambio. Questo ti farà conoscere nel settore e qualcuno potrebbe bussare alla tua porta per offrirti un lavoro!

Forma fisica

  1. Procurati il giusto abbigliamento per ogni evenienza

Se vuoi incominciare a correre, procurati il giusto abbigliamento per ogni condizione atmosferica, sia per i giorni con 35°C sia per i giorni di pioggia o con il ghiaccio.

  1. Non avere in dispensa o in frigo niente che non sia sano. Abbonda con cibi naturali che ti piacciono molto

Sostituisci i cibi spazzatura con i tuoi frutti preferiti! Così se ti verrà voglia di cioccolato, potrai abbuffarti di more e lamponi, se avrai voglia di un hamburger, troverai in frigo un bel tramezzino di frumento integrale con semi ripieno di guacamole e datterini. Gnamm

  1. Di mattina, appena sveglia, anche se hai dormito poco, convinciti di aver fatto una bella dormita

Questo trucchetto mentale ti porterà una valanga di energia durante la giornata anche se non hai dormito abbastanza!

Potrei andare avanti all’infinito. Prova anche tu ad immaginare delle azioni per applicare la legge di attrazione. Il trucco è compiere dei gesti che creino i presupposti per far accadere quello che desideri.

  1. La tua azione (scrivila nei commenti)

Ti ringrazio infinitamente per avermi dedicato qualche minuto.

Ti auguro di attrarre tante cose belle

Con affetto

Marilena

14 commenti
  1. Ester
    Ester dice:

    Grazie,bell’articolo,letto con piacere e preso appunti!
    A proposito di questo,volevo dire che la mia azione pratica,tendenzialmente,è scrivere,in quanto mi aiuta a fare chiarezza a me stessa e a concentrare l’attenzione su ciò che voglio che accada.
    Ho notato che scrivendo il mio subconscio fa meno resistenza,anche perché analizzo e sviscero i fenomeni al punto di rendermi capace di ridurre le problematiche ai minimi termini.
    Poi resta l’ultimo passo,l’azione vera e propria,a volte spinta dal lavoro sul subconscio,e quindi praticamente automatica,a volte invece richiede un bello sforzo di volontà da parte mia,perché magari è qualcosa che mi spaventa e per la quale ho bisogno di lavorare ancora un po’..

    Rispondi
    • Marilena
      Marilena dice:

      Ciao Ester!
      Il lavoro che stai facendo con il diario è veramente notevole. Ma ti assicuro che quando passerai all’azione, anche un solo piccolo gesto, ti sentirai molto più soddisfatta. Comincia da qualcosa che ti fa poca paura.
      Un abbraccio

      Rispondi
  2. Lilla
    Lilla dice:

    Grazie per i tuoi consigli e per la tua esperienza, che condividi con noi. Anche a me dà molta energia fare parte di questo gruppo e sentire spesso cose positive e stimolanti. Molte cose di cui tu parli le avevo già messe in pratica senza saperne l’utilità e l’importanza. Solo che da un po di anni è un lento declino, fatto di grigio e nero, che cerco di contrastare come posso.
    Ma ce la farò!

    Rispondi
  3. Selly
    Selly dice:

    Spero di riuscire a seguire i tuoi consigli, anche perché si può dire che da quando sono nata che devo lottare lottare lottare su tutto, e dopo 41 anni di lotte sono veramente stanca fisicamente e mentalmente

    Rispondi
  4. susanna
    susanna dice:

    grazie suggerimenti che… anche se già conoscevo sono sempre utilissimi e che sta bene rileggere ogni tanto… grazie….

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *